Chi Siamo

About the company

B.H.S. è una società relativamente giovane su suolo italiano ma nasce dall’esperienza pluriennale nel campo dell’edilizia e delle ristrutturazioni del titolare, il quale ha sviluppato il suo core business intorno al cartongesso. L’edilizia a secco è, infatti, un sistema in forte espansione poiché possiede qualità superiori e offre molteplici vantaggi rispetto al metodo tradizionale. La semplicità di lavorazione e pulizia, l’elevata resistenza meccanica, la rapidità nei tempi di posa, l’eccezionaleversatilità che lo rende adattabile a qualsiasi ambiente e spazio sono solo alcune delle sue prerogative. Grazie alle differenti tipologie esistenti sul mercato (standard, idrorepellente, ignifugo, isolante termoacustico, antiradiazioni X, resistente al fuoco)e ai prodotti tecnologicamente avanzati (Aquapanel, Fermacell, Promat) questo materiale risulta la scelta vincente per rispondere a qualsiasi occorrenza o problematica. B.H.S. si occupa di fornitura e posa in opera di cartongessi per interni ed esterni sia civili che industriali: pareti, contropareti, controsoffitti, isolamenti termici e acustici, rivestimenti a cappotto.

E’, inoltre, in grado di soddisfare necessità più specifiche e di nicchia offrendo opere di pregio estetico personalizzate su richiesta come camini, scale, cabine armadio, librerie, fioriere, pareti curve, velette, ribassamenti emensole. B.H.S. riserva speciale attenzione all’utilizzo di materiali di qualità e assegna particolare rilevanza alla selezione di personale altamente qualificato e specializzato ritenendo che queste due caratteristiche, unite ad un servizio serio ed affidabile, costituiscano le fondamenta di un lavoro di eccellenza. Tutto questo, combinato all’esperienza ventennale della proprietà nel campo della coibentazione e dell’impiantistica, rendequesta azienda una realtà capace di adeguarsi a situazioni lavorative sempre differenti e intersettoriali. Un’impresa padronale, quindi, caratterizzata dal riguardo per il cliente ma anche da spiccato dinamismo e propensione alla crescita. L’unità operativa è a Curno, in provincia di Bergamo, in un complesso di uffici e capannoni di 300mq. Nonostante ciò B.H.S. opera su tutto il territorio nazionale oltre che all’estero.

248

Progetti

1,350

Collaboratori

475

Cantieri

150+

Lavori

Important FAQ

È possibile appendere quadri, mensole e pensili fino a 40 kg per ogni metro lineare di parete. Per quanto riguarda i quadri e gli oggetti leggeri si possono utilizzare ganci e chiodi standard. Per le mensole ed i pensili i fissaggi dovranno essere almeno due, distanziati di 75 cm. I tasselli idonei sono quelli ad espansione in plastica o metallo.

È possibile appendere dei carichi al controsoffitto avendo rispettato gli interassi dell’orditura metallica ed utilizzando i tasselli adatti. Se i carichi non superano i 6 kg di peso, possono essere fissati al rivestimento per ogni luce di lastra. Un carico compreso tra i 6 ed i 10 kg dovrà essere fissato in corrispondenza dell’orditura di supporto del controsoffitto.

Una parete in gesso rivestito (rivestimento con 2 lastre per lato) ha una resistenza agli urti con energie d’impatto di 25 kgm o da 100 kgm.

Le pareti hanno un ottimo comportamento antisismico in quanto realizzate su orditure metalliche che in caso di sisma sono in grado di deformarsi elasticamente e di riacquistare la forma originale. Inoltre, con i sistemi a secco si realizzano pareti di gran lunga più leggere (ca. 45 kg/mq) rispetto ai sistemi massivi tradizionali, caricando di meno le strutture portanti e realizzando sistemi più sicuri.